Nel parcheggio di un supermarket di Bergamo, un uomo ha accoltellato la moglie al culmine di una violenta lite.
Un altro episodio di violenza ai danni di una donna. Dopo il primo femminicidio in Italia del 2025, quello di Eliza Stefania Feru, un’altra donna è rimasta gravemente ferita e sta lottando tra la vita e la morte dopo il gesto folle del marito.
Oggi, lunedì 6 gennaio, si è verificato un episodio di violenza a Seriate, comune dell’hinterland di Bergamo, a est del capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia. Un uomo ha accoltellato la moglie nel parcheggio di un supermercato.
Donna accoltellata dal marito nel parcheggio del supermercato. Trasportata d’urgenza in ospedale, è grave
Una donna, una cittadina straniera di trentanove anni, è stata accoltellata al culmine di una violenta lite dal marito nel parcheggio del supermercato Lidl a Seriate, in provincia di Bergamo.
Sia l’uomo che la donna non sono cittadini italiani. La donna ferita è stata soccorsa prontamente da alcuni clienti: prima è stata portata all’interno del market, dove le sono stati prestati i primi soccorsi.
All’arrivo dei medici, la vittima è stata condotta all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. Al momento le sue condizioni di salute sono gravi.
Un ennesimo episodio di violenza: marito accoltella la moglie a Bergamo
Una donna di trentanove anni è stata accoltellata al culmine di una lite dal marito nel parcheggio del supermercato Lidl a Seriate, in provincia di Bergamo.
Da quanto raccolto dalle Forze dell’ordine giunte subito sul posto, è emerso che l’accoltellamento è avvenuto al culmine di un litigio tra l’aggressore e la vittima. I motivi e la dinamica dell’aggressione sono però oggetto d’indagine.
I clienti hanno tentato di immobilizzare l’uomo e per bloccare la sua furia hanno lanciato anche dei sassi dalle aiuole. Una delle persone è rimasta ferita a un orecchio. La 39enne è stata prima soccorsa da alcuni clienti del supermercato poi dal personale medico dell’ambulanza. La donna è stata successivamente trasportata all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo in codice rosso. L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri. La trentanovenne sarebbe rimasta cosciente mentre veniva soccorsa. Le persone presenti sul posto hanno raccontato che la donna aveva molti tagli profondi.
Un problema radicato nella società: la violenza sulle donne
Il numero sempre più numeroso di episodi di violenza sulle donne è un problema particolarmente presente, che affonda le sue radici in convinzioni intrinseche alla società. Secondo la ricerca “Giovani Voci per Relazioni Libere”, condotta da Differenza Donna tra ragazzi e ragazze tra i 14 e i 21 anni, il 45% degli adolescenti ritiene la gelosia una “dimostrazione d’amore”. Il 19% considera la geolocalizzazione accettabile. Il 39% dice di aver subito violenza, ma solo l’ 1% si rivolge ai Centri Antiviolenza. I tanti cortei e manifestazioni organizzati dall’associazione “Non una di meno” non bastano a risolvere questo problema.