Il Milan non va oltre il pareggio a San Siro contro il Cagliari: pareggio amaro per Conceicao, le dichiarazioni del tecnico.
Il Milan, dopo la splendida vittoria in Supercoppa, torna in campo per affrontare il Cagliari allo stadio San Siro.
I rossoneri, se vogliono tornare in Champions League anche il prossimo anno, devono necessariamente svoltare e rimontare sulle prime della classe. In questo turno, Lazio e Atalanta hanno offerto un grande assist a Leao e compagni, che devono però approfittarne in casa.
La partita non regala grossi sussulti nel primo tempo, mentre nella seconda frazione ci sono sicuramente più emozioni. Il club, lo ricordiamo, ha deciso di esonerare Fonseca per dare un segnale alla squadra: con Conceicao, è già arrivato un trofeo insperato a Riad. I rossoneri, quindi, passano in vantaggio contro i sardi con Morata, bravo a farsi trovare pronto al posto giusto. Qualche minuto dopo il gol del vantaggio, il Milan subisce però il pareggio: papera di Maignan e gol di Zortea.
Dopo diversi interventi positivi di Caprile, portiere del Napoli girato al Cagliari in questa sessione di calciomercato invernale, il match finisce 1 a 1: altra delusione per i tifosi. Con questo inutile pareggio, la squadra di Conceicao sale a quota 28 punti in classifica. Nulla è compromesso, ci sono ancora due partite da recuperare. Vediamo insieme le dichiarazioni del tecnico al termine dei Novanta minuti.
Milan-Cagliari 1 a 1: le dichiarazioni di Conceicao
In queste ore, vi abbiamo fornito alcuni aggiornamenti sul calciomercato del Milan. I rossoneri, in serata, hanno pareggiato con il Cagliari in casa. Al termine della sfida, Conceicao è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare la partita.
“Il ritmo è stato basso, i nostri difensori potevano portare palla perché avevano venti metri per farlo. Ma non è solo quello, un po’ meglio nel secondo tempo ma bisogna fare molto di più anche se gli spazi sono pochi“, ha spiegato l’allenatore. Il sostituto di Fonseca ha poi svelato che ci sono ancora molte cose da migliorare ma che il tempo non è di ceto un alleato. “I giocatori devono migliorare, dobbiamo trasmettere questo messaggio perché lo vede anche chi non capisce di calcio“.
Conceicao ha poi aggiunto che serve migliorare su tutto ma soprattutto sul piano dell’atteggiamento perché ogni partita deve essere vissuta come una finale. L’allenatore ha poi rivelato che va cambiato il ritmo perché bisogna fare più movimenti per far muovere la difesa avversaria e trovare così spazio. “Il calcio è semplice, a volte i giocatori complicano le cose ma non si deve. L’ho detto prima di questa partita, ma adesso non è un disastro. Dobbiamo lavorare e vincere le partite”.
Dopo la partita con il Como di martedì, il Milan affronterà poi la Juventus allo Stadium sabato 18 gennaio: Dazn, per l’occasione, ha deciso di trasmettere la sfida gratis per tutti.