Già fissati tutti gli appuntamenti che vedranno Il Volo impegnati in giro per il mondo, tra Italia, Europa ed America. Tantissimi i grandi palcoscenici dove si esibiranno.
Il Volo proseguono il loro tour iniziato nel 2024. Sabato 11 gennaio 2025 c’è stato l’ultimo appuntamento in ordine di tempo, che li ha portati sul palcoscenico dell’Unipol Forum di Assago, a Milano. Li è andato in scena lo spettacolo “Tutti Per Uno – Ad Astra Live nei Palasport”. Davanti ad una folla entusiasta e completamente esaurita, sia in Italia che all’estero, il trio ha dimostrato più volte che il bel canto continua a riscuotere un enorme successo, nonostante le critiche che purtroppo accompagnano sempre il trio. Ma i detrattori ce li hanno solo i migliori.
È interessante notare come, mentre alcuni critici lamentano che i concerti di oggi sembrano una sequenza di playback e coreografie, Il Volo riesce sempre a mantenere viva l’essenza della musica. Non si tratta solo di gusti personali. Il fatto che Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone attirino applausi ovunque dimostra che hanno un talento indiscutibile. E che sicuramente sanno come incantare il loro pubblico.
Durante i loro spettacoli, il Volo sanno fondere opera e pop, con incursioni ben riuscite nel rock, supportati da un’orchestra che ha arricchito la performance. D’altronde loro hanno lavorato da sempre per valorizzare le diverse personalità artistiche di ogni membro, creando momenti ben strutturati e coerenti con il progetto “Ad Astra”. Questo approccio ha permesso di mantenere una narrazione fluida, evitando il rischio di dispersione che può sorgere con un repertorio così variegato.
È evidente che nel loro show, i veri protagonisti sono la voce e la musica, elementi che spesso vengono messi in secondo piano in altre esibizioni. Qui, invece, la celebrazione di queste componenti è palpabile, conferendo allo spettacolo una freschezza senza tempo. Questo è uno dei motivi per cui il pubblico è così eterogeneo, abbracciando generazioni diverse, dai bambini agli anziani. Il trio stesso scherza sulla presenza di una donna quasi centenaria tra i presenti, sottolineando l’ampia gamma di fan che li segue.
Il percorso del Volo in questo tour sembra avere una direzione chiara e decisa: “Ad Astra”. La loro musica, che spazia da arie liriche a romanze, fino a brani pop e rock, è accompagnata da una drammaturgia quasi epica, che non perde mai di rilevanza. Di seguito ci sono tutti gli appuntamenti dell’anno, che porteranno Boschetto, Barone e Ginoble ad esibirsi sui palchi di varie città d’Europa oltre che di Nord e Sud America.
Il trio è pronto ad un 2025 entusiasmante, che riserverà anche una sorpresa ai fan. I tre cantanti ed amici sono più motivati che mai.
Oltre all'impennata dei costi di acquisto delle auto i cittadini devono fare i conti anche…
Sono molto diffuse, le auto diesel Euro 6, e con le nuove normative che hanno…
Ultimamente si sente spesso parlare di aceto aggiunto al bucato in lavatrice: ma quali sono…
Negli ultimi mesi l'utilizzo dei veicoli elettrici è diminuito drasticamente e anche le vendite sono…
Le app di messaggistica sono in continua evoluzione per offrire un servizio sempre migliore ai…
Con questo trucco ho stravolto il modo di fare la spesa: uso una chiave per…