Inter, arrivato finalmente il comunicato su Calhanoglu: quante partite salterà il fortissimo centrocampista turco dopo l’infortunio.
L’Inter, in questa stagione, vuole sicuramente regalare grandi gioie ai suoi tifosi. Dopo lo scudetto vinto lo scorso anno, i nerazzurri vogliono sicuramente alzare la posta.
L’obiettivo principale resta ovviamente la vittoria in serie A: al momento, i nerazzurri sono a 4 punti dal Napoli capolista ma hanno due partite da recuperare. Il giorno della Befana, tuttavia, è accaduto un qualcosa di veramente inaspettato. Da un paio di mesi, infatti, la squadra di Simone Inzaghi stava dominando tutti sia in Italia che in campo europeo.
Proprio nel corso delle semifinali della Supercoppa italiana, Lautaro e compagni hanno distrutto l’Atalanta con un pesante 2 a 0 (e tante occasioni create). Con il Milan in finale, invece, l’Inter ha perso per 3 a 2 facendosi rimontare due gol di scarto. La banda di Inzaghi aveva iniziato benissimo la partita ma nel secondo tempo ha concesso troppo ai cugini, che hanno segnato ben tre gol e hanno sollevato il trofeo al cielo in quel di Riad (a proposito, i rossoneri stanno spingendo per Rashford: qui per le ultimissime di calciomercato). Nel frattempo, c’è da registrare l’infortunio per Calhanoglu: quante partite salterà il centrocampista turco?
Inter, infortunio Calhanoglu: quante partite salterà il centrocampista
Durante la finale per la SuperCoppa, al minuto 35 Simone Inzaghi ha tolto dal campo Calhanoglu. La sua non è stata una scelta tecnica: il turco ha avuto un problema fisico.
Rientrati in Italia, i nerazzurri hanno effettuato i classici esami di rito per capire l’entità dell’infortunio. Per fortuna, non ci sono lesioni muscolari, ma solo “una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra“, si legge nel comunicato. La nota ha rassicurato quindi tutti i tifosi: la situazione del centrocampista verrà quindi analizzata di giorno in giorno. A questo punto, Inzaghi potrebbe riportarlo tra i convocati per il recupero contro il Bologna, match previsto mercoledì 15 alle ore 20:45.
I tifosi sperano di rivederlo quanto prima in campo: il 30enne è sicuramente un elemento prezioso per il gioco di Inzaghi. Se il classe 1994 recupererà bene nelle prossime ore, potrebbe addirittura essere convocato per la partita del Penzo contro il Venezia. Difficile, ma non impossibile: c’è un terribile derby da riscattare.
L’Inter, in questa stagione, ha giocato benissimo e ha vinto con forza contro tantissimi avversari diversi. Nei due derby stagionali, invece, sono arrivate due pesanti sconfitte: in campionato, perdendo a San Siro, i nerazzurri persero punti importanti per il primo posto mentre in Supercoppa la rimonta del Milan ha fatto sicuramente rumore. Milan che, sabato sera contro il Cagliari, proverà a dimostrare di aver cambiato marcia con Sérgio Conceição.