Il buono fruttifero che Poste Italiane ha lanciato per il 2025 supera tutti gli altri in fatto di rendimento: è la miglior scelta tra le soluzioni proposte oggi.
Poste Italiane lo aveva già preannunciato lo scorso 8 novembre. Per il 2025 ha previsto il lancio di un nuovo buono fruttifero con un rendimento che si attesta tra i più alti proposti oggi. Si chiama Soluzione Eredità: conosciamone i dettagli.
Dopo quello Esg, il buono fruttifero di Poste “Soluzione Eredità” promette quello che già anticipa il suo nome: costruire un lascito notevole. Si tratta di un prodotto finanziario emesso da Cassa Depositi e Prestiti, messo sul mercato da Poste Italiane con garanzia dello Stato.
Il buono fruttifero “Soluzione Eredità” può essere sottoscritto solo in formato dematerializzato e non è necessario sostenere alcun costo o commissione. Saranno da pagare solamente gli oneri di natura fiscale. Trattandosi di un buono legato all’eredità, non è sottoscrivibile da tutti ma solo da coloro che hanno un procedimento successorio concluso in Poste.
Questa soluzione ha una durata di 4 anni ed offre un rendimento fisso allo scadere del quarto anno. Viene corrisposto al momento del rimborso. Parte dal giorno lavorativo successivo a quello corrispondente alla conclusione dell’iter successorio e durerà fino al novantesimo giorno a partire dalla liquidazione delle somme, le quali fanno riferimento ai prodotti oggetto di successione liquidate ai destinatari.
E’ ammessa la contestazione in relazione a questo genere di buoni fruttiferi, purché sia tra un massimo di quattro persone maggiorenni.
E’ bene ricordare, inoltre, che un buono fruttifero dematerializzato può essere sottoscritto da chi possiede un conto corrente postale o un libretto postale e dovrà avere la stessa intestazione del conto o del libretto. Entrambi non potranno essere chiusi fin quando il buono sarà in essere.
In quanto al valore del bfp Soluzione Eredità, è necessario ammettere che sia molto conveniente: al termine del periodo di 4 anni, il rendimento effettivo annuo lordo si attesta al 3%.
E’ possibile sottoscrivere importi che partono da 50 euro e multipli per un massimo di 1000€ nella stessa giornata investiti da parte dello stesso soggetto. Gli interessi verranno calcolati annualmente in regime di capitalizzazione composta. Saranno poi erogati al momento del rimborso e non prima che sopraggiunga la data di scadenza.
I buoni fruttiferi postali Soluzione Eredità possono essere sottoscritti solo tramite gli uffici postali e il rimborso del denaro investito deve avvenire entro il termine di prescrizione, vale a dire entro 10 anni dalla data di scadenza del bfp.
Il rimborso dell’importo del buono e degli interessi maturati può essere richiesto da tutti gli intestatari o da ciascun cointestatario separatamente, come previsto dal Regolamento. Qualora il destinatario del buono fosse minorenne al momento della scadenza, dovrà essere il Giudice Tutelare a fornire l’autorizzazione per ottenere il rimborso.
Per combattere il gelo dei prossimi giorni, vi consigliamo una fantastica pastina in brodo per…
Meteo Lombardia, arriva la svolta improvvisa: l'inverno inizia a far paura, arriva l'aria gelida. Ecco…
La nuova Legge entrata in vigore va a modificare quelle che sono state le regole…
Sbrinare il freezer è una di quelle faccende domestiche che tutti rimandano e nessuno ama…
Se soffri di glicemia alta o semplicemente vuoi tenerla a livelli ottimali, allora non puoi…
Inter, arrivato finalmente il comunicato su Calhanoglu: quante partite salterà il fortissimo centrocampista turco dopo…