Tragico incidente stradale, perde la vita un papà con figli piccoli e con un altro in arrivo. Di chi si trattava, era una persona amata da tutti nella sua comunità.
Una giornata che avrebbe dovuto essere di festa si è trasformata in un dramma. Filippo Cristian Colacicco, un uomo di 45 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio del giorno dell’Epifania lungo la via Flacca a Fondi, in provincia di Latina. L’uomo viaggiava in auto con la sua famiglia in auto e stava tornando a Fiumicino, la città dove risiedeva e svolgeva la professione di agente della Polizia Locale.
L’incidente stradale che ha coinvolto Filippo Cristian Colacicco e la sua famiglia si è verificato intorno alle ore 17:00 del 6 gennaio 2025. Le cause che hanno portato allo schianto sono ancora oggetto di indagini. Il Suv Range Rover, sul quale si trovava Colacicco insieme alla moglie, Veronica Cristofaro, incinta di otto mesi, e ad i loro due figli in tenera età, di otto e due anni, è uscito di strada in circostanze non chiare. L’impatto è stato fatale per Filippo Cristian Colacicco, che è morto sul colpo. Veronica, 42 anni, è stata immediatamente trasportata all’ospedale Dono Svizero di Formia per ricevere cure urgenti.
Incidente Fondi, come stanno i due bambini
I figli della coppia, estratti dalle lamiere del veicolo, sono stati ricoverati, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita. Ad intervenire sono stati i carabinieri che hanno chiuso per qualche ora il tratto stradale interessato dall’incidente, ed i vigili del fuoco. Quest’ultimi hanno estratto la moglie ed i figli di Colacicco dalla carcassa della loro auto incidentata. Inoltre hanno provveduto a pulire l’asfalto dai rottami del mezzo.
Al mattino del 7 gennaio, i medici hanno proceduto al parto prematuro della neonata che Veronica portava in grembo. La procedura è andata a buon fine e la bambina, che pesa 2,6 chilogrammi, è stata trasferita presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Nonostante sia nata prematuramente, la piccola ha dimostrato una sorprendente resistenza, instillando speranza nei cuori di familiari e medici. Al momento la madre è in coma farmacologico e le sue condizioni sono monitorate costantemente con grande attenzione.
Una bimba che non conoscerà mai il padre
La tragedia ha colpito la famiglia Colacicco ed anche l’intera comunità di Fiumicino. Filippo era conosciuto e rispettato per il suo lavoro di agente della Polizia locale. Era un uomo onesto ed un devoto padre di famiglia. E la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. La notizia dell’incidente ha suscitato una profonda commozione tra amici e conoscenti, che si sono uniti nel dolore per la perdita di un uomo dedicato alla sua famiglia e alla sua professione.
Veronica ed i suoi figli stanno affrontando una situazione estremamente difficile. Mentre la piccola neonata mostra segni di forza, la famiglia deve ora confrontarsi con il lutto e le sfide che la vita ha posto loro. La comunità si stringe attorno a loro, offrendo supporto e solidarietà in questo momento di grande bisogno. C’è stata un’altra tragedia sulle strade di recente, con un bambino di 10 anni rimasto orfano. E per il quale è stata istituita una colletta.