Pubblicata sulla piattaforma Netflix, lo scorso 1 gennaio 2025, Missing You è un colpo di scena continuo: tutto sulla serie tv del momento.
È in continuo aggiornamento il catalogo Netflix, ormai leader mondiale per quanto riguarda film e documentari. Dalle prime produzioni a basso costo e indipendenti, da circa dieci anni, ossia da quando ha deciso di ampliarsi, il colosso statunitense è diventato la piattaforma streaming più diffusa nel mondo, pronta a soddisfare ogni esigenza da parte del pubblico.
Dal romance al thriller, dai documentari al dramma, passando per la commedia, il catalogo Netflix è ricchissimo. Tra le serie uscite in questo gennaio troviamo molti titoli allettanti, come American Primeval, ACAB – La serie, Innamorati anonimi, Shafted, Hooligan, The Trauma Code, e le nuove stagioni di The Upshaws, XO Kitty, The Recruit, La ragazza di neve e Profilo falso. A queste, si aggiunte una novità che sollevando molta attenzione.
Il nuova serie tv di Netflix che sta spopolando: un crime pronto a sorprendere tutti
Si intitola Missing You ed è stata caricata lo scorso 1 gennaio, la nuova serie tv britannica prodotta da Guy Hescott per Netflix e ispirata all’omonimo romanzo di Harlan Coben, un vero successo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Cinque episodi ricchi di colpi di scena, per una trama intrigante che lascia lo spettatore col fiato sospeso.
Una mini-serie tv crime, un genere ormai tornato di moda, e che sta spopolando in tutto il mondo, suddiviso in cinque episodi capaci di catturare l’attenzione dei telespettatori sin dai primi secondi, grazie a una messa in scena studiata al dettaglio e una atmosfera carica di tensione e avvolgente. Missing You mescola bene le sue carte, tenendo incollati allo schermo.
Così come The Stranger, mini-serie tratta da un altro romanzo di Harlan Coben, anche Missing You sta ottenendo un vasto successo. Il format in cinque episodi sembra funzionare alla grande, poiché riesce a concentrare tutta la trama in un minutaggio non eccessivo, ma allo stesso tempo si presta perfettamente per la classica “maratona”, nel caso in cui ci si volesse chiudere in casa per guardare l’intera opera nello stesso giorno.
Di che cosa parla Missing You, la trama della nuova serie tv di Netflix
La trama è apparentemente molto semplice: Kat Donovan è una detective concentrata sulla carriera. Kat ama il suo lavoro e se in ambito professionale mieti numerosi successi e grandi soddisfazioni, dal punto di vista della vita sentimentale è totalmente insoddisfatta e infelice. Si sente sola, ma non riesce ad approcciarsi agli uomini. Non dopo la sua ultima e intensa storia d’amore con Josh.
Ma Josh l’ha lasciata da tempo ed è sparito nel nulla. Trascorsi diversi anni, Kat non è ancora riuscita a rifarsi una vita, né a mettere su famiglia. Le amiche, a questo punto, le consigliano di iscriversi a una App di incontri, per trovare l’amore. Ed è qui che ritrova il suo ex. Nel frattempo, l’assassino di suo padre sta morendo di cancro. C’è un collegamento tra Josh e l’omicida che ha ucciso suo padre, dieci anni prima?
Kat inizia a indagare sulla ricomparsa del suo ex fidanzato, ma anche sulle sue amicizie, rispolverando tanti ricordi, i quali sembrano tanti piccoli indizi che porterebbero verso una spiegazione clamorosa. Tra misteriose rivelazioni, intrighi, dubbi e paure, la detective si immerge in una storia da brividi, sospesa tra passato e presente. Una serie tv che sta facendo discutere, di discreta fattura, sicuramente da guardare.